Hyper Yacht HY38.0

Recommend
  • Facebook
  • LinkedIN
Share
Tagged in
  Home / I nostri lavori / Hyper Yacht HY38.0

Roma Italia

Hyper Yacht HY38.0

Progetto: 2019


Yacht Aliscafo

38 metri di tecnologia, eleganza e prestazioni davvero uniche. Queste in estrema sintesi le caratteristiche dell'Hyper Yacht, un 38 metri capace di navigare agilmente e con consumi di carburante incomparabili con qualsiasi altro scafo di pari dimensioni a 40 nodi di velocità di crociera, con un’autonomia di 700 miglia nautiche. Navigando come planante puro la sua velocità di crociera è di 25 nodi e a 28 comincia a volare, riducendo drasticamente la resistenza idrodinamica e offrendo un comfort unico ad armatore e ospiti anche con mare formato. Gli effetti della navigazione in volo con ali sommerse sono radicalmente diverse da quelle degli aliscafi ad ali secanti (oltre il 95% degli aliscafi commerciali sono ad ali secanti o semi-sommerse),  le prime infatti realizzano un consumo alla velocità di crociera di 40 nodi stimato in circa il 50% di quello normalmente utile per navigare con mezzi di pari dimensioni alla medesima velocità.

Oltre i grandi vantaggi di natura tecnica, tutto è gestibile senza difficoltà da ausili elettronici, che permettono di gestire la navigazione in volo e le operazioni connesse con i foil in modo semplice e intuitivo.

Hyper Yacht non è solo tecnologia, è anche estetica e funzionalità grazie a un progetto curato per garantire un comfort e una vivibilità di altissimo livello, il battello ha come obiettivo quello di creare una nuova classe di yacht che non siano solo super (più grandi) ma HYPER, ovvero dotati di qualità che vanno molto oltre le apparenze.

Grandi spazi all'aperto a poppa, dove una grande plancia con Beach Area offre durante le soste il massimo del contatto con il mare nonché accesso al garage che ha la capacità di ospitare un tender RIB di 5,50 mt.  La pontatura prodiera realizzata su un unico livello offre tanto spazio vivibile durante il giorno o per cene in rada o in porto, inoltre, può essere protetta da tendalini con supporti amovibili e facili da applicare. E' prevista la possibilità di una piattaforma ‘Touch & Go” per elicotteri leggeri oppure HY38.0 può accogliere il piccolo aereo LISA Akoya, l'unico al mondo dotato di foil per l'atterraggio sull'acqua.

Nella configurazione 3 cabine, gli interni prevedono due cabine VIP più suite armatore o in alternativa due cabine VIP più garage per il tender e una moto d’acqua. Tra le particolarità degli interni si evidenzia la presenza di superfici vetrate sul cielo del grande salone, ampie finestrature laterali dunque, tanta luce e contatto visivo costante con il mare.

English text

Hydrofoil Yacht

38 meters (125ft) of unique technology, elegance and performance characterise The Hyper Yacht, capable of nimbly and effortlessly cruising at 40 knots for 700 nautical miles with a fuel efficiency unrivalled by other yachts in its class. As a pure planing yacht, it cruises at 25 knots using the foils as stabilisers before achieving lift-off at 27 knots, drastically reducing the hydrodynamic resistance to offer unique comfort even in rough waters. The fully submerged foils deliver many advantages over the traditional semi-submerged solution, such as increased stability in adverse conditions and an estimated 50% less fuel to cruise at 40 knots compared to traditional vessels of the same displacement.

Through the use of electronics, all the technical advantages of the hydrofoil are managed by means of simple, intuitive controls. As well as cutting-edge technology, The Hyper Yacht offers practical functionality twinned with beautiful aesthetics, contributing to its well-crafted, luxurious liveability. This new class of yacht is not merely Super (i.e. larger) but HYPER: faster, steadier, smarter.

Large, open spaces in the stern give way to a beach area, offering an intimate connection with the sea during breaks, as well as access to a garage wide enough to host a 5.50m (18ft) RIB tender. The unbroken line of the spacious main bridge is perfect for sunbathing or entertaining and is easily shaded by removable awnings. It is also designed to allow for a Touch & Go light-craft helipad or LISA Akoya airplane instantly recognizable with its streamlined forms and “Seafoils” (hydrofoils).

In its three-cabin configuration, the interiors feature a stateroom and twin VIP cabins. Alternatively, two VIP cabins and a garage capable of holding a tender and a jet ski may be specified. The saloon’s skylights and large openings all round offer generous natural lighting and views of the sea.