Lungo 40 metri e largo 8 metri al baglio massimo, il progetto dell’Hyper Yacht è sviluppato sulla base del prototipo di aliscafo con ala a T costruito dai cantieri Rodriquez – Intermarine.

L’idea generale ruota attorno la terrazza di poppa, una immensa cavea come un teatro sul mare. La cavea/poppa letteralmente scavata all’interno dello scafo e connessa esternamente al ponte superiore con due scale adagiate ai lati della grande finestratura del beach club. Uno spazio enorme che è letteralmente possibile misurare in mq, tanto è grande. Attorno a questa cavea-teatro affacciano in sequenza la terrazza del ponte superiore e l’aereodinamico volume della tuga dalla forma arditamente rastremata a freccia. L’imbarcazione misura 40 metri di lunghezza e 8 metri al baglio massimo

Gli interni sono sviluppati in modo “anomalo” se paragonati ai normali yacht in circolazione: qui tutto ruota attorno alla sala macchine posta al centro dell’imbarcazione per consentire una ottimale distribuzione dei pesi durante la navigazione sui foil proprio come succede nelle migliori vetture sportive. Le cabine si trovano a prua con 3 cabine, di cui due cabine vip ed una dell’armatore più grande, tutte con bagno en suite. Nei volumi di poppa trova spazio il grande beach club che durante le fasi di navigazione diventa garage che ospita contemporaneamente un tender da 5 m e fino a due jet ski di grosse dimensioni oltre ad una serie di toys per lo svago e il diving. Un secondo layout a scelta consente di organizzare il grande volume di poppa con la cabina dell’armatore o due ampie cabine vip con il garage posto a prua così da aumentare il numero di possibili ospiti a bordo dai convenzionali 6, per un maggior lusso, fino a 10 per una maggior condivisione del proprio tempo in mare.

Tutti i volumi interni hanno altezze che vanno da un minimo di 1.90m per gli spazi di servizio fino ai 2.60 del salone o della cabina armatoriale

La grande sala macchina ospita due poderose motorizzazioni MTU 16V per totale di 7200 Hp che permettono all’Hyper Yacht di mantenere una incredibile velocità di crociera di ben 40 Knots (74 Km/h)